Nylon Alta Tenacità, UHMWPE
Gabbie sommergibili per acquacoltura
Le gabbie sommergibili per acquacoltura da noi prodotte, prevedono tutti gli accorgimenti necessari a rendere la struttura più solida e capace di assorbire le sollecitazioni del mare.
L’esperienza consolidata nella produzione di gabbie galleggianti per l’Acquacoltura, ci consente di rispondere in modo puntuale e funzionale a tutte le specifiche esigenze del singolo cliente.
Questa tipologia di gabbie sommergibili per acquacoltura consente di sviluppare allevamenti ittici in zone esposte a forti correnti e quindi non protette, migliorando la produttività nelle zone costiere. Inoltre diminuisce esponenzialmente il rischio di perdita del pesce allevato, e con le sue caratteristiche conferisce un’assoluta protezione durante la crescita dei pesci.
Inoltre grazie a trattamenti specifici contro la vegetazione e fauna marina, la durata della rete sott’acquea viene notevolmente prolungata.
Le gabbie sommergibili vengono prodotte con le caratteristiche necessarie a garantire la stabilità delle loro dimensioni di produzione nel tempo, soprattutto quando sono in una posizione di stallo subacquea dove subiscono costantemente forti sollecitazioni prodotte dalle correnti marine.
Il tetto delle gabbie per acquacoltura viene connesso alla parete verticale con l’ausilio di una zip perimetrale per consentire all’operatore, quando la gabbia è emersa, di facilmente effettuare le operazioni di gestione dell’impianto e di recupero del pesce.
Personalizzazioni delle gabbie sommergibili per acquacoltura:
Su richiesta specifica del cliente, in base quindi alle particolari necessità di ogni specifico impianto di acquacoltura, può anche essere inserita sulla struttura della gabbia una cerniera marina industriale sulla parte orizzontale, zip utile per creare un accesso subacqueo diretto alla gabbia (solitamente realizzato con una lunghezza di 2 metri e mezzo), un accesso subacqueo garantisce facili ispezioni e verifiche interne più accurate, riguardanti ovviamente sia i pesci presenti all’interno che la struttura stessa.
Nylon
UHMWPE
Punto di incrocio tra una fune verticale e la Fune del galleggiamento.
Nei punti di incrocio tra le funi verticali e quelle orizzontali,che compongono la struttura, viene effettuato un rinforzo a mano con spago in Nylon o in Dyneema a seconda della materia prima utilizzata per la produzione della gabbia stessa. In questi punti, 20 centimetri prima e 20 centimetri dopo dell’incrocio per entrambe le corde, non viene effettuata la cucitura di congiunzione con la rete, ed inoltre viene predisposto un imbando della rete sulle quattro direzioni delle corde, così da, scaricare le sollecitazioni (strattoni prodotti dal moto ondoso) esclusivamente sulle corde tutelando l’integrità della rete.
Su richiesta può essere inserita sulla struttura della gabbia una cerniera marina industriale sulla parte orizzontale per un accesso diretto subacqueo (solitamente con lunghezza di 2 metri e mezzo ) per verifiche interne.