La volontà della nostra società e di rivolgerci direttamente agli allevatori, offrendo un nuovo prodotto di qualità, standardizzato o personalizzazioni curato nei minimi dettagli, (dalla materia prima al prodotto finito) anche in base a quanto previsto dal proprio sistema di qualità (certificato dal CISQ ISO 9001:2000).
Gabbie sommergibili per acquacoltura
Gabbie per acquacoltura che consentono di sviluppare allevamenti ittici in zone esposte a forti correnti.
Gabbie galleggianti per acquacoltura
Gabbie per acquacoltura adatte all’allevamento in mare aperto di pesci generalmente in zone riparate da forti correnti.
Tetti anti rapace
Reti per la protezione di tutte le specie di pesci allevati da incursioni aeree di rapaci/ volatili dalle più svariate dimensioni dai cormorani ai martin pescatore.
I principali componenti utilizzati (rete senza nodo in maglia quadra o esagonale e dalla colorazione bianca naturale o nera – corde ritorte in polysteel o polipropilene H.T.) sono di diretta ns. produzione e quindi costantemente rispondenti alle ns. norme di certificazione del prodotto.
Siamo in grado di produrre reti senza nodo, per ogni esigenza inerente all’acquacoltura rispondendo ad ogni richiesta in merito di dimensioni delle maglie e titolo di filato .
Le nostre gabbie possono essere prodotte in polietilene, nylon, UHWMPE e in Dyneema.
Oltre all’impiego di personale con pluriennale esperienza nella lavorazione delle reti,sono utilizzati macchinari di ultima generazione quali cucitrici industriali RP7 e H450.
Possono essere fornite reti complete di cerniera marina industriale per facilitare manutenzione e lavoro.
Trattamenti di antifouling possono essere effettuati su richiesta.
Punto di forza della costruzione della rete è la doppia cucitura, esterna eseguita su ogni singola corda di rinforzo sia orizzontale che verticale, che conferisce una particolare robustezza alla rete stessa ed evita problemi di slittamento della cucitura sulla corda stessa. Fondamentale per il corretto confezionamento delle gabbie risulta in fine, la predisposizione di imbandi sulla rete nei punti di maggiore sollecitazione.
L’esperienza acquisita, ci permette di far scaricare le sollecitazioni prodotte dal mare sulla struttura costituita dalle corde, tutelando la rete che risulta molto più longeva. Tutte le impiombature e le bozzature, che contribuiscono alla realizzazione della struttura, (esempio i punti di incrocio tra corde orizzontali e verticali) vengono prodotte a mano, con l’accuratezza dei nostri artigiani retai.
A completamento sono prodotte anche reti anti-volatile utilizzando normalmente RETI CON NODO o in UHWMPE.
Su richiesta specifica del cliente possiamo garantire anche un servizio di riparazione e manutenzione delle reti che dovranno però essere lavate prima di essere spedite al ns. stabilimento per le lavorazioni da effettuare.
Caratteristica comune delle gabbie per acquacoltura è la realizzazione della struttura verticale con l’ausilio di reti messe in quadro e di corde verticali e perimetrali in polysteel che costituiscono la struttura di ancoraggio.
La personalizzazione della gabbia, è parte integrante del nostro sistema e include varianti nella formazione del punto di congiunzione delle corde del fondo, per favorire il recupero e l’ancoraggio della struttura.
Ulteriore personalizzazioni possono essere:
Istallazione della rete sacrificale, istallazione di rete per il recupero del pesce morto, predisposizione di tetti anti volatile, istallazione di zip perimetrali o verticali per la separazione della struttura o per favorirne l’accesso subacqueo.